RACING KART BIREL R31-SE RTR

Codice: 31315T1
Disponibilità:  Fuori Catalogo Fuori Catalogo
Produttore: Kyosho
€ 199,00

Il fascino del Karting non conosce ostacoli! Tutti i piloti famosi hanno percorso i loro primi metri in questa categoria. La riproduzione KYOSHO del Racing Kart Birel R31-SE, in scala 1/5, è un esempio di fedeltà che seduce per le sue performance senza compromessi. Guidarla è un divertimento mozzafiato.

 Ti invitiamo a visionare questo video prima di concludere la lettura della descrizione.
 


Il basamento a rigidità torsionale del Kart monta una piastra telaio fresata in duralluminio, molto pregiata. La formatura è disegnata in modo da convogliare sul telaio, nel miglior modo possibile, tutte le forze che entrano in gioco durante l’azione. Le ruote anteriori sono su cuscinetti a sfere, e si appoggiano su supporti non ammortizzati, come nell’originale. L’interasse è conformato a barra a T, in vetroresina fresata a controllo numerico computerizzato. Oltre ai pneumatici a camera cava high-grip, sono presenti tutte le caratteristiche da corsa tipiche dei Kart.

Potenza massima e guida facile: questi erano gli obiettivi del progetto del nuovo motore a combustione GZ-15. Il propulsore è realizzato con un carburatore a valvola a due aghi, in materiale plastico e alluminio. Caratteristica che si trova solo nei motori ad alta potenza, estremamente costosi! Con l’accoppiamento di questi materiali, si ottiene un comportamento nell’avviamento a caldo tale da impedire il surriscaldamento dell’alloggiamento del carburatore. Per aumentare la potenza, il GZ è equipaggiato di serie con condotto di scarico a risonanza, e curvatura robusta. Grazie alla geometria completamente innovativa della testata di raffreddamento, si è ottenuta una superficie di ampiezza senza precedenti, che permette una perfetta dissipazione del calore. La formatura specializzata consente in corsa uno scorrimento ottimale della testata.

La trasmissione della forza motrice è effettuata da un sistema di cinghie dentate scorrevole ed efficiente. L’asse posteriore è concepito come un assale rigido. La potenza del propulsore GZ-15 si traduce quindi tutta in una spietata spinta propulsiva. Proprio come nell’originale, anche nel modellino il freno agisce sull’asse posteriore.

Il pilota e i rivestimenti sono prodotti in materiale plastico con eccezionali proprietà antiurto. In caso di incidente, si deformano elasticamente, assorbendo l’energia cinetica.
Nello sviluppo del Racing Kart Birel, sono state naturalmente riversate anche le esperienze maturate con i modellini V-One RRR ed Evolva, campioni mondiali. Caratteristiche quali la perfetta equilibratura del telaio e il baricentro bassissimo si ritrovano ovviamente anche nel Racing Kart Birel, e sono alla base del suo successo.

Con il Racing Kart R31-SE, vi offriamo certamente di più di un semplice passatempo. Con la sua tecnica di corsa di gran pregio e il disegno del telaio rifinito nei particolari, il Racing Kart KYOSHO è fatto per correre davvero! E chi pratica attivamente lo sport del Kart sarà assolutamente entusiasta della fedeltà di riproduzione dell’ottica dell’R31.

Caratteristiche :
Modello completamente assemblato in fabbrica pronto all'uso 
• readyset con impianto radio PERFEX
• servocomandi di alta qualità
• completo del motore GZ-15 con marmitta a risonanza
• carburatore a tamburo in alluminio/plastica
• campana frizione con cuscinetto a rulli in acciaio con frizione a 2 ceppi
• trasmissione della forza motrice con cinghia superscorrevole
• asse posteriore con palo rigido
• freno a disco sull’asse posteriore
• telaio antitorisione in Dural
• gomme in lattice high grip
• struttura semplice per facilitare interventi
• la confezione comprende anche la bottiglia di rifornimento e la pinza candela
 
Caratteristiche tecniche :
- lunghezza: 425 mm; 
- larghezza: 302 mm;
- altezza: 198 mm; 
- carreggiata ant. 238 mm; 
- carreggiata post. 257 mm; 
- passo: 260 mm; 
- gomme ant. 56x30 mm; 
- gomme post.: 58x45 mm; 
- peso: 2.100 g; 
- motore: GZ-15

Contenuto della confezione :
- Racing Kart Birel R31-SE
- Radiocomando con servi per lo sterzo e per il gas
- Motore con relativo scarico 
- Bottiglietta per il rifornimento
- Accendicandela  

ACCESSORI NECESSARI PER PORTARE IL MODELLO IN PISTA (Prodotti Correlati):
- 8x Batterie sitlo AA per il radiocomando 
- 4x Batterie sitlo AA per il modello
- Nitro starter kit 
- Carburante al 16 %

Ricambi per questo prodotto: