DISCO PARROT

Codice: PF750001AA
Disponibilità:  5/6 giorni dal tuo ordine
5/6 giorni dal tuo ordine
Produttore: Parrot
Listino: € 1.299,00
Offerta: € 999,00

Ecco Disco, il drone ad ala fissa di Parrot
Raggiunge gli 80 km/h e offre un’autonomia di 45 minuti
Non ci sono solo i quadricotteri nel mondo dei droni ed ecco che Parrot, la mamma di AR.Drone e Bebop, lancia un velivolo ad ala fissa: Disco.
Leggero (750 gr) e compatto (58×115 cm), raggiunge una velocità massima di 80 km/h e offre un’autonomia di volo di 45 minuti con una sola carica.
Per i neofiti, decollo e atterraggio sono gestiti automaticamente mentre il pilota automatico ci dà una mano a controllare il volo.
Quando la levetta di pilotaggio del telecomando è inclinata verso destra, per esempio, il drone ad ala fissa curva nella stessa direzione, mentre il pilota automatico si preoccupa di inclinare leggermente l’ala e di aumentare la velocità del motore. Insomma, un bell’aiuto.
Ti invitiamo a visionare questo video prima di concludere la lettura della descrizione.


Chiaramente Parrot ha pensato anche al volo con il visore FPV in prima persona.
Il visore Fpv Cockpitglasses infatti ci proietta direttamente nel cuore dell’azione permettendoci di vedere in tempo reale le riprese aeree catturate dalla telecamera frontale full hd di Disco.
Tra le dotazioni troviamo poi il navigazione inerziale con accelerometro, giroscopio, magnetometro e altimetro e un modulo Gnss (Gps + Gloonass) che ci aiuta nel tracciamento del velivolo.
Il controllo invece può avvenire in due modi, tramite l’app gratuita FreeFlight Pro per smartphone e tablet iOs e Android o con il più confortevole Skycontroller 2, un nuovo telecomando wi-fi con due joystick per le manovre, trigger per le riprese e una portata teorica di 2 km.
Disco dispone anche del decollo automatico, lanciandolo a mano.La caratteristica che lo rende unico è la stabilizzazione elettronica delle immagini della camera frontale, esattamente come avviene sul Bebop da cui eredita la camera da 14 Mpx e il sistema di stabilizzazione.
Anche il sonar e la camera verticale del Bebop sono stati trapiantati ed installati sulla pancia del Disco.
Molto interessante l’autopilota denominato White Box Drone system che oltre ai tradizionali giroscopi, accelerometri e magnetometro è interfacciato con un tubo di Pitot montato sulla sommità del mezzo. Il Disco si pilota in wi-fi a 2.4 Ghz o a 5.8 Ghz allo stesso modo del Bebop ovvero con lo Skycontroller ricevendo sull’app le immagini di bordo in real time con la telemetria e con la possibilità di pianificare un volo a waypoint.
E’ anche possibile pilotarlo con un normale radiocomando R/C .
L’autopilota ha 32Gb di memoria interna per registrare il video e 6 uscite servo e può essere programmato tramite un SDK Linux. 

Contenuto della confezione:
1 Parrot Disco : ad ala fissa drone
1 batteria ad alta capacità : 2700 mAh
1 caricatore + cavo
1 cavo USB
1 guida per l'utente
2 eliche supplementari
1 Parrot Skycontroller 2
1 cassetto estraibile per montaggio smartphone o tablet
1 cavo USB
1 caricatore + cavo
1 Parrot Cockpitglasses
1 cinghia
1 cassetto Smartphone

ALTRE INFORMAZIONI UTILI:
Per questo modello garantiamo  tutti i pezzi di ricambio e upgrade



Ricambi per questo prodotto: