Domande Frequenti

 
Quali metodi di pagamento accettate?
Come viene calcolato il costo della spedizione?
Quale è il corriere che effettuerà la consegna?
Quale è il tempo di consegna dalla data dell'ordine?
Se ordino un modello disponibile e uno non disponibile, quando riceverò il mio ordine?
Ho appena effettuato il bonifico bancario anticipato per pagare l'ordine effettuato sul sito, ma mi sono accorto che non tutti i modelli sono disponibili. Cosa devo fare?
Ho appena pagato l'importo del mio ordine tramite PayPal, ma mi sono accorto che non tutti i modelli sono disponibili. Cosa succede adesso?
Se un modello mi arriva danneggiato, cosa devo fare?
Ho pagato un modello, ma non mi è stato ancora consegnato. Cosa devo fare?
Posso comunicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?
Se un modello che ho ordinato non dovesse essere disponibile in tempi brevi, posso cambiarlo con un altro?
 
 
 
Quali metodi di pagamento accettate?
Attualmente, accettiamo 3 modalità:
1.  Bonifico Bancario Anticipato
2.  PayPal
3.  Contrassegno Contanti (pagamento alla consegna)
La scelta del metodo di pagamento ti verrà richiesta durante la procedura di acquisto. Se scegli il Bonifico Bancario Anticipato, devi attendere la nostra conferma prima di effettuare il bonifico. Se scegli PayPal effettuerai il pagamento al termine dell'acquisto. Il pagamento con PayPal abbrevia di 4-5 giorni la procedura di invio del pacco, perchè riceveremo immediatamente il tuo pagamento. Se scegli il Contrassegno il pagamento avverrà solo alla consegna del pacco, pagando direttamente al corriere
 
Come viene calcolato il costo della spedizione?
Il costo della spedizione è di 4,90 euro per ordini inferiori a 50,00 Euro, altrimenti il costo di spedizione è di 7.90 Euro.
 
Quale è il corriere che effettuerà la consegna?
Rc Italia per le proprie spedizioni collabora in Italia con Ups, Fedex, Bartolini e SDA che a loro volta hanno nel tuo paese collaborazioni con corrieri locali di fiducia.
 
Quale è il tempo di consegna dalla data dell'ordine?
Rc Italia garantisce la consegna del pacco entro 2 giorni lavorativi, se tutti i modelli sono immediatamente disponibili. Altrimenti ci sarà da aspettare qualche giorno in più il tempo per completare l'ordine.
 
Se ordino un modello disponibile e uno non disponibile, quando riceverò il mio ordine?
Riceverai il tuo pacco non appena l'ordine sarà completo e dopo che avrai effettuato il pagamento e comunque entro il termine di 2 giorni lavorativi da quando il pacco è stato spedito da Rc Italia .
 
Ho appena effettuato il bonifico bancario anticipato per pagare l'ordine effettuato sul sito, ma mi sono accorto che non tutti i modelli sono disponibili. Cosa devo fare?
Rc Italia contatta personalmente il cliente per confermare che l'ordine è pronto per essere spedito e quindi che può effettuare il pagamento. Qualora il cliente effettui il pagamento prima che ciò avvenga, non c'è nessun problema. Non appena tutti i modelli saranno disponibili il pacco verrà inviato immediatamente.
 
Ho appena pagato l'importo del mio ordine tramite PayPal, ma mi sono accorto che non tutti i modelli sono disponibili. Cosa succede adesso?
Nessun problema, il sistema di pagamento PayPal, uno dei più sicuri ed utilizzati su internet permette di non accettare il pagamento qualora si fossero verificati dei problemi. In ogni caso anche se il pagamento fosse stato accettato e per la disponibilità del modello si dovesse attendere parecchi giorni, possiamo rimborsare il pagamento sul conto PayPal del cliente.
 
Se un modello mi arriva danneggiato, cosa devo fare?
Rc Italia è molto attenta all'integrità dei modelli. Per questa ragione, prima di effettuare la spedizione controlliamo che il prodotto sia integro. Il modello viene imballato in apposite scatole antirottura già dalla casa produttrice. Noi provvediamo a confezionarli in scatola che viene sigillata con apposito nastro adesivo e questo per evitare che il pacco venga aperto e poi richiuso. Il pacco viene poi assicurato per furto e danneggiamento. Per queste ragioni, siamo pronti a restituirti il denaro o a sostituire il modellino con uno nuovo nel caso in cui ti arrivi danneggiato o non conforme alle tue attese.
 
Ho pagato un modello, ma non mi è stato ancora consegnato. Cosa devo fare?
La consegna del tuo pacco avviene solitamente entro 2 giorni dalla data di spedizione dopo che abbiamo ricevuto il tuo pagamento. Quando spediamo il tuo ordine ricevi automaticamente una email. Se trascorsi 2 giorni dalla email non hai ancora ricevuto il pacco, contattaci per email indicandoci il tuo nome, cognome e il numero dell'ordine. Provvederemo a verificare la posizione del tuo pacco. Se per qualsiasi ragione il tuo pacco fosse irrintracciabile (furto, smarrimento, ecc.) provvederemo a rimborsarti il 100% della somma o a rinviarti il modello. Negli altri casi, ti avviseremo sulla nuova data di consegna.
 
Posso comunicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?
Certo, puoi sempre comunicare un indirizzo diverso a patto che al nuovo indirizzo sia presente qualcuno per ricevere il pacco.
 
Se un modello che ho ordinato non dovesse essere disponibile in tempi brevi, posso cambiarlo con un altro?
Rc Italia si impegna a reperire i modelli dalle principali case produttrici mondiali. Potrebbe però accadere che un modello sia fuori catalogo o irreperibile per un certo tempo. In questo caso puoi sostituirlo con un altro disponibile.