E-FLITE - UMX HABU SAFE DF 180 BNF

Codice: EFLU4380
Disponibilità:  5/6 giorni dal tuo ordine
5/6 giorni dal tuo ordine
Produttore: E-flite
Listino: € 175,00
Offerta: € 159,00

Nato sulla base del famoso fratello Parkzone, arriva ora il nuovo micro Habu in casa E-Flite. Disegnato attorno alla Delta-V 180, questo modello è stato ottimizzato per spremere al massimo questo micro sistema propulsivo.

Ti invitiamo a visionare questo video prima di concludere la lettura della descrizione.


Ma la dotazione che lo contraddistingue di più, è la nuovissima tecnologia SAFE.
La tecnologia SAFE (Sensor Assisted Flight Envelope) è un sistema rivoluzionario per l’addestramento al volo, fatto per offrire una piattaforma stabile mentre si impara a pilotare un modello.
Questo non è un autopilota o un robot che guida in modo automatico.
I sensori ed il software in questo sistema aiutano a far andare l’aereo dove si desidera, riducendo il rischio che sfugga al controllo.
E’ possibile passare dal modo “Beginner” (principiante) fino al modo “Expert”(esperto) passando per “Intermediate” man mano che aumenta l’abilità del pilota, tutto questo avendo sempre la sicurezza di poter ricorrere al modo “Panic” per risolvere situazioni di volo critiche. Quindi, in qualsiasi momento durante il volo, si può scegliere tra le tre modalità di volo oppure ricorrere al modo Panic per rimettere l’aereo in linea di volo sicura.

- Beginner (principiante) Inviluppo di volo limitato: gli angoli di beccheggio (naso in su e in giù) e rollio (inclinazione delle ali) sono limitati per evitare di raggiungere inclinazioni pericolose
- Autolivellante: portando gli stick cabra e alettoni al centro, l’aereo si riposiziona in volo livellato
- Stabilità assistita durante il decollo e l’atterraggio (il sistema non permette al modello di adottare inclinazioni eccessive e pericolose durante le due fasi)

- Intermediate (intermedio) Utilizzando questa modalità, il sistema AS3X contribuirà a rendere il modello particolarmente stabile e preciso, mentre il SAFE consentirà di inclinare il modello sui 3 assi senza però raggiungere angoli elevati

- Experienced (da esperto) Utilizzando questa modalità, il sistema AS3X contribuirà a rendere il modello particolarmente stabile e preciso, mentre il SAFE risulterà disabilitato, consentendo di raggiungere qualsiasi inclinazione

- Panic Recovery (recupero da situazioni pericolose) Recupero immediato dell’assetto di voloSe si va in confusione mentre si vola in qualsiasi modalità, mantenere tirato l’interruttore Trainer (Panic) e portare i comandi al centro. La tecnologia SAFE riporterà l’aereo ad un assetto stabile se ha una quota adeguata e non incontra ostacoli sulla sua rotta. Per tornare in modalità normale rilasciare l’interruttore Panic.

Per sfruttare al massimo il sistema Safe, è necessario utilizzare un radiocomando DX5 con interruttore a 3 posizioni o radiocomandi DX6 o superiori

Caratteristiche Tecniche:
- Apertura Alare 37 cm
- Lunghezza 44 cm
- Superficie Alare 3,5 dmq
- Peso 75,5 g
- Motore BL180m 11750Kv (incluso)
- Variatore (ESC) - (incluso)
- Radiocomando TX 2,4 GHz Spektrum DSM2-DSMX (non incluso)
- Servocomando 4 (incluso)
- Batterie 2S 7.4V 200mAh LiPo (incluso)
- Caricabatterie - (incluso)

Contenuto della confezione:
- Modello BNF
- Servocomandi installati
- Motore e regolatore con tecnologia AS3X
- Batteria Lipo 2S 200mAh
- Carica batteria12V

Ricambi per questo prodotto: