ULTIMA SCR 2WD KIT

Codice: 30850
Disponibilità:  Fuori Catalogo Fuori Catalogo
Produttore: Kyosho
Listino: € 359,00
Offerta: € 199,00

Con ULTIMA SC-R Kyosho ha forgiato un modellino elettrico in kit di montaggio ideale per le competizioni su piste sterrate ma anche particolarmente adatto per il divertimento off-road.

Ti invitiamo a visionare questo video prima di concludere la lettura della descrizione.


Negli USA, accanto al NASCAR Racing, il Short Course Racing rappresenta la categoria di sport motoristici più amata. In questo sport i cosiddetti Pro Truck si sfidano in una gara emozionante su una pista sterrata. I camion gareggiano direttamente uno contro l’altro, i vincitori passano al turno successivo.
Le originali vetture dispongono di oltre 800 cv ed entrano in scena davanti al pubblico con una forza mozza fiato.

In brevissimo tempo negli USA il Short Course Racing è diventata la serie di corse più popolare.
Le ragioni sono evidenti: il Short Course Racing è economico e significa solida tecnologia, bugdet gestibile e lotta diretta uomo contro uomo.
Con l’Ultima SC-R, KYOSHO ha forgiato un’arma particolarmente affilata per conquistare le piste mondiali del Short Course.
Basata sulla serie Ultima che ha già ottenuto molti successi in gara, Ultima SC-R viene fornita come kit e contiene componenti aggiuntivi per il tuning.
Questo kit non contiene elettronica e carrozzeria.
Da vent’anni il nome Ultima significa tecnologia sofisticata nella classe da competizione 1/10 -OffRoad elettrico 2WD.
Le Ultima vantano innumerevoli titoli e declassano la concorrenza. Fino ad oggi non è cambiato nulla…! Con il modello di serie della Ultima SC-R, Jared Tebo potrebbe vincere la categoria 2WD-Short-Course ai campionati CRCRC 2011 sbaragliando tutti i concorrenti!
La SC-R si basa sull’Ultima RT5, ma ha un interasse più lungo di 40mm che fornisce al modello le proprietà di controllo ottimale della velocità in curva.

Telaio :
La SC-R è costruita con un telaio a piastra, composto da una plastica speciale con fibre di carbonio. Questo materiale unisce i vantaggi dei materiali di base, carbonio e plastica. Le barre a iniezione irrigidiscono ulteriormente il telaio su tutti gli assi. Il vano batteria è previsto per l’utilizzo di batterie per auto LiPo o gruppi batteria NiMH da 6-7 celle. La posizione della batteria si può variare per ottenere un bilanciamento ideale del telaio.

Trasmissione e cambio :
L’unità di trasmissione di nuova concezione è stata progettata particolarmente piccola e semplice. Ciò consente di collocare motore e trasmissione molto in profondità nel telaio, influendo assai positivamente sul centro di gravità totale del modello. Il cambio è a tre livelli e trasferisce la forza attraverso un differenziale a sfera sulle ruote anteriori. Grazie allo slipper è possibile adattare la trazione massimale al percorso specifico.

Asse posteriore :
L’intera unità dell’asse posteriore è strutturata simmetricamente e ciò comporta costi di manutenzione ridotti. Impronta e angolo di incidenza possono essere variati attraverso il montaggio di diversi alloggiamenti delle forcelle. Le forcelle superiori sono dotate di aste filettate R/L e collegate mediante testine a sfera.

Asse anteriore :
Anche l’asse anteriore è costruito in modo simmetrico e dispone di ali particolarmente lunghe e strette. In questo modo tutta l’unità dell’asse anteriore è strutturata in modo da essere particolarmente compatta e leggera. Il posizionamento delle ruote anteriori si effettua su speciali cuscinetti a basso attrito, protetti contro la polvere. Tutti i parametri, come impronta, caduta e corsa finale, si possono regolare in poche mosse.

Sterzo e Servo saver :
Il servo saver con cuscinetti a sfera si può regolare con la stessa angolazione delle forcelle anteriori, in modo da raggiungere l’effetto Ackermann in tutta l’area di sterzo. La piastra dello sterzo ha due punti di fissaggio per adattare l’effetto Ackermann al percorso specifico.

Torrette ammortizzatori :
Le torrette degli ammortizzatori sono fatte di una speciale plastica con fibre. Questo materiale ha la durezza necessaria in gara, ma anche la necessaria flessibilità in caso di urti violenti. Le due torrette dispongono di numerosi punti di fissaggio, per adeguare il modello a qualunque percorso immaginabile.

Ammortizzatori idraulici :
Gli ammortizzatori rivestiti Velvet sono di alluminio di alta qualità e si caratterizzano per la facilità di movimento. La regolazione del precarico della molla è particolarmente sensibile, grazie ad un dado con filettatura fine.

Con l’Ultima SC-R cresce per la concorrenza del Short Course Racing un avversario da prendere sul serio, chiaramente programmato per il successo.

Caratteristiche :
• truck da competizione 1/10 EP 2WD SC-Wettbewerbstruck
• predisposto per batterie LiPo-Car e NiMH Racingpack 6-7 celle
• telaio vascolare in composito di carbonio e materiale plastico
• trasmissione a tre livelli con differenziale a sfere
• trasmissione efficiente e scorrevole
• omocinetici sull’asse posteriore
• ammortizzatori scorrevoli in alluminio satinati con grande diametro
• regolazione del precarico della molla tramite ghiera
• sospensioni sofisticate con layout innovativo
• frizione tipo slipper regolabile dall’esterno
• braccetti superiori con tiranti regolabili
• salva servo con effetto Ackermann regolabile
• molti punti di fissaggio degli ammortizzatori
• trascinatori delle ruote da 12mm
• posizione della batteria variabile per bilanciare la meccanica

Modifiche tuning contenute nella versione SC-R :
• differenziale a sfere sull’asse posteriore (UMW-602)
• ammortizzatori idraulici velvet
• uniball duri
• mozzi ruote posteriori, duri
• omocinetici posteriori
• 10 cuscinetti speciali al teflon

Caratteristiche Tecniche :
- Lunghezza: 550 mm
- Larghezza: 296 mm
- Altezza: 197 mm
- Carreggiata ant. e post. 274 mm
- Passo: 329,5 mm
- Ruote: Ø 110 mm
- Peso: 2.000 g
- Rapporto di riduzione: 11,2:1


ALTRE INFORMAZIONI UTILI:
Per questo modello garantiamo  tutti i pezzi di ricambio e upgrades

Accessori non inclusi, necessari per portare il modello in pista
(Prodotti Correlati)
:

• Radiocomando minimo 2 canali
• Servocomando per lo sterzo 
• Batteria LiPo per il modello 
• Motore e Regolatore Brushless
• Caricabatterie
• Carrozzeria in lexan per Short Course
• Gomme

Ricambi per questo prodotto: