GOMME BUGGY GRID IRON II "SOFT"

Codice: AKA14013SRW
Disponibilità:  5/6 giorni dal tuo ordine
5/6 giorni dal tuo ordine
Produttore: AKA
Listino: € 27,90
Offerta: € 22,50

AKA GRID IRON II è la classica gomma per piste con fondo solido e superficie leggermente polverosa. A differenza della prima Grid Iron, ha i chiodini più alti che possono penetrare nella superficie per ottenere il grip necessario. Particolarità delle gomme Grid Iron è il fianco morbido e stondato. Questo permette alla gomma di deformarsi e di adeguarsi perfettamente alla rispettiva condizione di ogni pista. Grazie alla deformazione la superficie aderente si ingrandisce e produce grip.

Ulteriore caratteristica importante è il maggior numero dei blocchetti di profilo al centro del battistrada. Questo aumenta la trazione notevolmente, riducendo nello stesso tempo il consumo della gomma. Grazie alla maggiore densità di blocchetti di profilo, la sollecitazione sul battistrada viene suddivisa su più blocchetti, riducendo la sollecitazione e il consumo di ogni singolo blocchetto.

I fianchi sono dotati di blocchetti di profilo speciali, che sono appiattiti da un lato. Questo evita che la gomma rimanga incastrata nelle scanalature che si sono create in pista, cosa che normalmente porta allo spostamento indesiderato del modello o addirittura a ribaltarlo. Prima si usava ritagliare i blocchetti esterni a mano, oggi con le gomme AKA Grid Iron questa importante caratteristica è di serie.

Caratteristiche :
- Gomme HighGrip per piste compatte con superficie polverosa
- Maggiore densità di profilo al centro per maggiore trazione
- Cerchio EVO caricato al Nylon 
- Fianco morbido e stondato

- Profilo appiattito ai bordi
- Esagono da 17 mm
- Gomme e cerchi incollati

Contenuto della confezione :
- Coppia gomme buggy AKA GRID IRON II "SOFT"