NATRIX 748 TQ 1/10 TOURING KIT

Codice: 804008
Disponibilità:  Immediata Immediata
Produttore: Serpent
Listino: € 549,00
Offerta: € 399,00

Serpent Natrix 748 ! Il modello che ha creato un interesse enorme dopo l'ottimo risultato ottenuto all'ultimo mondiale svolto a bangkok !
Pole position, secondo, terzo posto e un totale di 4 automodelli natrix 748 nella TOP-10 ! Vista tale prestazione serpent ha deciso di aggiornare Natrix 748 con la nuova versione TQ ! Sono state aggiornate delle piccole ma grandi componentistiche, infatti nella scatola della Natrix 748 TQ troviamo 2 nuovi differenziali più leggeri, facili da assemblare e smontare per accellerare i tempi di manutenzione, e un nuovo cambio più piccolo e più leggero. Questi piccoli aggiornamenti hanno reso Natrix 748 non solo il modello perfetto, ma il modello da battere !

4 ruote motrici, trasmissione a cinghia, differenziale anteriore e posteriore, frizione Centax, cambio a 2 velocità, serbatoio da 75 cc, telaio in alluminio 7075-T6, carreggiata da 200mm, piastra radio e supporti degli ammortizzatori in carbonio, ammortizzatori RCM-SS in alluminio, barre antirollio e queste sono solo alcune delle principali caratteristiche. L'automodello è completamente regolabile dandovi così la possibilità di trovare il giusto assetto per qualsiasi tipo di tracciato su cui andrete a gareggiare.

Ti invitiamo a visionare questo video prima di concludere la lettura della descrizione.
 

Il capo progettista Michael Salven, ha lavorato a stretto contatto con tutti i Team Driver creando un modello innovativo e rivoluzionario per raggiungere il gradino più alto del podio.

Rispetto al modello precendente la 748 include svariate novità come un innovativo sistema di sterzo, baricentro estremamente basso, barra stabilizzatrice posteriore ottimizzata, barra stabilizzatrice anteriore a filo, possibilità di intstallare Carbon Aero Disk sia nell'anteriore che nel posteriore, nuovo paraurti aereodinamico e unm nuovo posizionamento del motore arretrato che offre un bilanciamento dei pesi migliore. Il modello risulta più leggero rispetto alla 747 pur utilizzando la stessa quantita di componenti in alluminio, questi ultimi, infatti, sono stati completamente ridisegnati e allegeriti.

Ecco alcuni punti salienti di questo modello estremamente performante adatto esclusivamente alle competizioni :

Telaio 
In allumuminio 7075 T6 anodizzato di forma simmetrica e inciso al laser assorbe al meglio le forze di torsione e flessione. Tutti i bordi sono smussati per garantire una maggiore altezza da terra in curva. Nella parte centrale possono essere posizionati dei pesi che possono scorrore ed essere fissati nell'apposita slot in modo da trovare il perfetto bilanciamento.

Piastra radio 
In robusta fibra di carbonio da 2mm, ospita il serbatoio che viene fissato su dei supporti in alluminio con dei gommini antivibrazione. L'elettronica viene installata sul lato destro e può essere rimossa togliendo poche viti. L'allogio dei servocomandi è in posizione orizzontale per garantire un baricentro estremamente basso.

Flex System 
La sezione posteriore della piastra radio incorpora il Flex Sistem. Questo sistema permette di svincolare o vincolare la piastra radio dal telaio dandovi la possibilità di aumentare la flessione del modello. Per svincolare la piastra radio vi basterà acquistare il set di cuscinetti Flex System ( cod. 804355 ).

Supporto batteria 
Costruito in carbonio è posizionato tra il serbatoio e lo scarico, per garantirvi il miglior bilanciamento dei pesi. La batteria è estremamente facile da togliere. Il kit include dei distanziali di diversa misura che permettono di spostare la batteria più in basso o in alto in base al tipo di batteria installata.

Serbatoio 
Basso e robusto serbatoio da 75 cc in nylon trasparente per il massimo della visibilità. Il grande tappo permette rifornimenti semplici e veloci. L'interno ospita un filtro in bronzo. Il serbatoio si trova in una posizione estremamente bassa e viene fissato sulla piastra radio con 3 clip.

Ammortizzatori 
Completamente in allumunio e molto scorrevoli grazie al sistema di O-Ring e boccole. Il kit include 3 Tipi di pistoni per aumentare o dimuire la durezza dello stesso.

Fuselli sterzo 
Robusti e in materiale composito con 2 posizioni di Ackerman. I fuselli sono gli stessi per entrambi i lati in modo da minimizzare la scorta di ricambi. I fuselli presantano degli inserti che permettono di variare l'inclinazione degli stessi. Opzionalmente possono essere installate delle cover in fibra di carbonio per i cerchi ( cod. 804053 ) che aumentano la reazione dello sterzo.

Barra stabilizzatrice anteriore 
Del tipo a FILO anche nella parte anteriore è veramente facile da cambiare e regolare. La barra è collegata ai bracci anteriori tramite Uniball.

Salva servo / sterzo 
Nuovo e ribassato salva servo in alluminio con 2 impostazioni di Ackermann. Grazie alle grandi aperture sulla piastra radio le regolazioni sui tiranti sterzo avvengono in maniera estremamente veloce. L'intero sistema di sterno offre uno sterzo estremamente preciso con il minimo gioco.

Differenziali
Compatti durevoli e leggeri. Completamente riprogettati con nuovi ingranaggi in acciaio 2 piccoli da 14 denti e 2 grandi da 28 denti.

Cambio SL6 XLi
Il nuovo cambio SL6 Xli viene forntito di serie sulla Natrix 748 TQ. Leggero e compatto con una massa rotante molto ridotta e ingranaggi robusti e durevoli. Il cambio garantisce il massimo del grip nella fase di cambio marcia.
 
Non vi resta che scegliere l'elttronica e la motorizzazione da utilizzare....montare il modello e vincere le prossime gare !

Caratteristiche :
- Modello vincecampione del mondo 
- Automodello completamente da assemblare
- Concepito per la pura competizione
- 4 Ruote motrici 
- Trasmissione a cinghia
- Cuscinetti a alta velocità
- Cinghie a alta scorrevolezza 
- Pulegge forate
- Omocinetici anteriori
- Telaio in alluminio 7075-T6
- Nuova posizione del motore
- Piastra radio in carbonio da 2 mm
- Sistema FLEX
- Leveraggi Gas/Freno con attrito pari a 0
- Piccola scatola della ricevente
- Supporto batteria in carbonio
- Basso e robusto serbatoio da 75 cc
- Ammortizzatori in alluminio RCM
- Supporti degli ammortizzatori in carbonio da 3 mm
- Sospensioni completamente regolabili
- Assi delle ruote in acciaio
- Barra stabilizzatrice anteriore a filo
- Barra stablizzatrice posteriore a filo
- Supporto asse medio, spalline anteriori e posteriori in alluminio
- Differenziali anteriore e posteriore leggeri
- Nuovo Cambio SL6 Xli
- Frizione del tipo Centax 

Caratteristiche tecniche :
- Categoria : 1/10 touring a scoppio
- Telaio : 3 mm in alluminio 7075 T6
- Sospensioni : sospensioni a quadrilatero indipendente
- Piastra radio : 2 mm in fibra di carbonio
- Ammortizzatori : ammortizzatori RCM SS in alluminio
- Capienza serbatoio : 75 cc
- Trasmissione : 4 ruote motrici su cinghie in kevlar
- Cambio : SL6 Xli con ingranaggi intercambiabili a passo fine 

Contenuto della confezione 
- Automodello Natrix 748 TQ da assemblare
- Decals
- Manuale delle istruzioni illustrato a colori

Accessori non inclusi, necessari per portare il modello in pista (Prodotti Correlati):
- Radiocomando minimo  2 canali
- 2 servocomandi 
- Batteria per la ricevente
- Caricabatterie
- Motore a scoppio 2,1 cc
- Marmitta
- Collettore
- Cassetta d'avviamento 
- Accendicandela
- Bottiglietta per rifornimento
- Carburante al 16 % di nitrometano
- Gomme 
- Oli siliconici e grassi 
- Carrozzeria 
- Vernice per carrozzeria 

Ricambi per questo prodotto: