VIPER 977 1/8 ON ROAD KIT

Codice: 903012
Disponibilità:  Fuori Catalogo Fuori Catalogo
Produttore: Serpent
Listino: € 699,00
Offerta: € 649,00

Serpent Viper 977 ! Il modello Campione del mondo 2013/2014 !

In giappone il pilota Tadahiko Sahashi ha ottenuto la pole posistion e vittoria del campionato mondiale 1/8 on-road dimostrando che il modello da battere è la Serpent Viper 977. 4 ruote motrici, trasmissione a cinghia, frizione Centax, cambio SL8 a 2 velocità, serbatoio da 125 cc, Flex-System anteriore e posteriore, unidirezionale anteriore, palo rigido posteriore. telaio in alluminio con passo regolabile e queste sono solo alcune delle caratteristiche di questo modello che punta al gradino più alto del podio. Rispetto alla versione precedente l'automodello è stato completamete rivisto risultando più leggero, più robusto e più semplice da gestire.

Ti invitiamo a visionare questo video prima di concludere la lettura della descrizione.
 

La ricerca di un modello sempre più performante ha messo a dura prova i proggettisti Serpent, il modello precedente era vincente ma Viper 977 risulta stratosferica ! I risultati, infatti, non hanno tardato ad arrivare.
Campione del mondo 2013/2014 : non c'è altro da aggiungere !

Ecco alcuni punti salienti di questo modello concepito per la competizione :

Telaio 
In alluminio 7075 T6 da 5 mm di forma simmetrica che garantisce un'ottima distrubuzione dei pesi e delle forze di flessione. E' stato incrementata la rigidità intorno al motore per massimizzare le prestazioni di quest'ultimo. Fori svasati e bordi smussati per un'altezza maggiore in curva.  Nella parte centrale possono essere posizionati dei pesi che possono scorrore ed essere fissati nell'apposita slot in modo da trovare il perfetto bilanciamento.

Paraurti e colonnine carrozzeria anteriori
Il paraurti in robusto materiale composito presenta dei bordi rialzati in modo da non toccare l'asfalto in caso di urto o di deformazioni dovute alle alte temperature. Le colonnine della carrozzeria anteriori sono eccentriche in modo da spostare la carrozzeria in avanti o indietro dandovi la possibilità di ottimizzare la sterzata o la deportanza. 

Supporto carrozzeria posteriore
Di tipo flottante è montato su due bracci e viene tenuto in posizione da una guida in carbonio e acciaio. I bracci hanno due posizioni di fissaggio in modo da adattarsi al meglio a seconda della carrozzeria in uso.

Piastra radio 
In carbonio da 2,5 mm è stata completamente rivista. E' stata abbasata per ottimizzare il baricentro e include in nuovo sistema Flex-System. la piastra radio crea un blocco molto rigido che include ache il salvaservo in modo da aumentare la precisione di guida. Su di essa sono installati serbatoio e elettronica.

Flex System 
La sezione anteriore della piastra radio include il Flex-System. Questo sistema permette di svincolare la piastra radio dal telaio dandovi la possibilità di aumentare la flessione del modello. Per consentire ciò la piastra radio è suddivisa in due sezioni, la prima sezione permette la flessione del telaio mentre la seconda garantisce la rigidità della parte anteriore. La piastra radio di serie è vincolata, per svincolaela vi basterà acquistare il set di cuscinetti Flex System ( cod. 903576 ).

Supporto batteria 
E' posizionato tra il serbatoio e la cintura laterale, per garantirvi il miglior bilanciamento dei pesi. La batteria è estremamente facile da togliere. Il kit include dei distanziali di diversa misura che permettono di spostare la batteria più in basso o in alto in base al tipo di batteria installata.

Serbatoio 
Basso e stretto serbatoio da 125 cc in nylon. Il tappo ha una eccezionale tenuta in modo da mantenere costante la pressione nel serbatoio. L'interno ospita un filtro in bronzo. 

Ammortizzatori 
Completamente nuovi gli ammortizzatori Serpent RCM con mebrane. Costruiti in alluminio e con i corpi delle stesse dimensioni all'anteriore e al posteriore.

Fuselli sterzo 
Robusti e in materiale composito con 2 posizioni di Ackerman. I fuselli sono gli stessi per entrambi i lati in modo da minimizzare la scorta di ricambi. I fuselli presantano degli inserti che permettono di variare l'inclinazione degli stessi. Opzionalmente possono essere installate delle cover in fibra di carbonio per i cerchi ( cod. 903579 ) che aumentano la reazione dello sterzo.

Barra stabilizzatrice anteriore 
Del tipo a FILO anche nella parte anteriore è veramente facile da cambiare e regolare. La barra è collegata ai bracci anteriori tramite Uniball.

Cambio 
Il compatto e leggero cambio SL8 presente su i modelli serpent dalla 966. Collaudato e efficace con ingranaggi scorrevoli e resistenti. L'unidirezionale viene montato su un'albero da 8 mm allegerito.
 
Scegliete gli accessori da installare, montate il modello e saltate sul gradino più alto del podio !

Caratteristiche :
- Automodello completamente da assemblare
- Concepito per la pura competizione
- 4 Ruote motrici 
- Più leggera e più robusta della versione precedente
- Baricentro estremamente basso
- Nuove geometrie anteriori e posteriori
- Nuovo rapporto finale
- Freno sull'asse posteriore
- Trasmissione a cinghia
- Cuscinetti a alta velocità
- La maggior parte dei cuscinetti lavora su boccole in plastica
- Cinghie a alta scorrevolezza 
- Pulegge forate
- Omocinetici anteriori
- Telaio in alluminio 7075-T6 da 5 mm
- Piastra radio in carbonio da 2,5 mm
- Sistema FLEX
- Leveraggi Gas/Freno con attrito pari a 0
- Piccola scatola della ricevente
- Basso e stretto serbatoio da 125 cc
- Ammortizzatori in alluminio RCM
- Supporti degli ammortizzatori in carbonio 
- Sospensioni completamente regolabili
- Barra stabilizzatrice anteriore a filo
- Barra stablizzatrice posteriore a filo
- Supporto asse medio, spalline anteriori e posteriori in alluminio
- Scatto libero anteriore
- Palo rigido posteriore
- Cambio del tipo SL8
- Frizione del tipo Centax 

Caratteristiche tecniche :
- Categoria : 1/8 on-road a scoppio
- Telaio : 5 mm in alluminio 7075 T6
- Carreggiata anteriore : 250 /260 mm
- Carreggiata posteriore : 260 / 266 mm
- Interasse : 296 / 300 mm
- Sospensioni : sospensioni a quadrilatero indipendente
- Piastra radio : 2,5 mm in fibra di carbonio
- Ammortizzatori : ammortizzatori RCM in alluminio
- Capienza serbatoio : 125 cc
- Trasmissione : 4 ruote motrici su cinghie in kevlar
- Cambio : SL8 con ingranaggi intercambiabili

Contenuto della confezione 
- Automodello Viper 977 da assemblare
- Decals
- Manuale delle istruzioni illustrato a colori
- Foglio di set-up
- Esploso  

Accessori non inclusi, necessari per portare il modello in pista (Prodotti Correlati):
- Radiocomando minimo  2 canali
- 2 servocomandi 
- Batteria per la ricevente
- Caricabatterie
- Motore a scoppio 3,5 cc
- Marmitta
- Collettore
- Cassetta d'avviamento 
- Accendicandela
- Bottiglietta per rifornimento
- Carburante al 16 % di nitrometano
- Gomme 
- Oli siliconici e grassi 
- Carrozzeria 
- Vernice per carrozzeria 

Ricambi per questo prodotto: