PANZER III AUSF. L PRO-EDITION 2.4GHz "IR" Novità

Codice: 111703632
Disponibilità:  Immediata Immediata
Produttore: Heng Long
€ 199,00

Panzer III Ausf. L in versione PRO-EDITION ! 
Rispetto alla versione standard la Pro-Edition include : verniciatura a aerografo, ingranaggi in metallo su cuscinetti a sfera, nuovi motori da 8500 giri/minuto, nuovo radiocomando da 2.4Ghz e un figurino comandante carro dipinto a mano.

Il Panzer III, abbreviazione del nome completo Panzerkampfwagen III, il cui numero d'identificazione dell'esercito tedesco era Sd.Kfz. 141, fu un carro armato medio della seconda guerra mondiale. Fu progettato alla luce delle esperienze raccolte con l'impiego dei Panzer I e II e, secondo i piani dello stato maggiore generale tedesco, divenne per alcuni anni il principale carro armato delle Panzer-Division creato espressamente come mezzo anticarro per contrastare i veicoli blindati avversari, ruolo che ricoprì con successo dal 1940 al 1942. Il Panzer III, migliorato nel corso del tempo con il potenziamento dell'armamento principale e il rafforzamento della corazzatura, costituì nella prima parte della seconda guerra mondiale il nucleo centrale e il punto di forza delle Panzer-Division tedesche che estesero il dominio del Terzo Reich su gran parte dell'Europa. La versione J, dotata di un cannone da 50 mm lungo 60 calibri (L/60), fu in grado di contrastare anche mezzi più potenti, dimostrando che nel combattimento tra carri era fondamentale disporre di un armamento ad alta velocità iniziale. Tuttavia a partire dal 1943 il Panzer III fu progressivamente superato dall'introduzione di veicoli nemici più corazzati e dotati di armamento pesante; la Wehrmacht preferì quindi ritirarlo dalla prima linea nella seconda parte della guerra e impiegare nuovi carri più potenti per contrastare la crescente superiorità numerica e tecnica degli Alleati.

Versione RC del Panzer III Ausf. L già montato e decorato. Dotato di impianto radio 2,4 GHz, batteria 7,2V 1700 mAH, caricabatteria e la predisposizione per l'installazione del Battle System ad infrarossi. Il modello riproduce tutti i movimenti del carro armato reale, come la rotazione della torretta (320 gradi) e l'alzo del cannone e i suoni, come lo sparo del cannone, la mitragliatrice e il rumore del motore.  Dotato inoltre di dispositivo fumogeno per gli scarichi e luci.

 Caratteristiche: 
- Riproduzione Fedele del Panzer III in scala 1/16
- Completamente assemblato
- Batteria e caricabatterie inclusi nella confezione 
- Sistema di sparo a infrarossi
- Rotazione torretta di 320° ( 160° a destra - 160° a sinistra ) 
- Impianto radio a 2,4 GHz  
- Motori da 8500 giri per la massima coppia
- Ingranaggi in metallo
- Tutti i controlli sono proporzionali
- Pulsante di messa in moto
- Regolazione del volume
- Mitraglietta con led luminoso
- Fumo dai tubi di scarico
- Riproduzione dei suoni
- Luci  

Caratteristiche Tecniche :
- Scala : 1/16
- Lunghezza: 365 mm
- Larghezza: 185 mm
- Altezza: 200 mm
- Peso: 2.500 g (solo il carro)
- Tempo di percorrenza: circa 60 minuti
- Batteria : 7,2 V / 1700 mAh Ni-MH 
- Sistema di sparo : Infrarossi
- Colore: Mimetico
 
Contenuto della Confezione :
- Panzer III Ausf. L
- Radiocomando 2,4 GHz
- Figurino dipindo a mano
- Liquido per il fumo
- Batteria per il modello
- Caricabatterie
- Decalcomanie
- Accessori  
- Istruzioni 

Accessori Non Inclusi Necessari Per Portare Il Modello In Battaglia (Prodotti Correlati):
- 6x batterie stilo AA per il radiocomando
- Ricevitore Battle System